logo build on italia

Il nostro obiettivo è spezzare il ciclo di povertà, analfabetismo e mancanza di aspettative attraverso il servizio e l’istruzione.

Ogni giorno spezziamo questo ciclo promuovendo programmi di volontariato giovanile e fabbricando scuole in alcuni dei paesi più poveri al mondo.


SPEZZARE IL CICLO
Ascolta le storie dei sostenitori di buildOn e degli studenti che stanno cambiando il loro mondo.

DOVE LAVORIAMO
Il nostro specifico modello d’intervento si incentra soprattutto sull’istruzione in Italia, negli Stati Uniti e a livello internazionale. 

  1. Impatto Internazionale
  2. Impatto in Italia

 

5000

92%

1,4 Milioni

studenti al mese si impegnano con buildon dei nostri studenti si diplomano e frequentano l’università di ore di volontariato

Programmi internazionali

BuildOn lavora in alcuni dei paesi più poveri al mondo costruendo scuole nei villaggi che storicamente non hanno strutture scolastiche adeguate. Ad oggi abbiamo costruito più di 600 scuole in sette paesi: Burkina Faso, Haiti, Mali, Malawi, Nepal, Nicaragua e Senegal.

Per saperne di più>

Programmi Italia

BuildOn Italia ha scelto come primo paese d’intervento il Burkina Faso poiché, nonostante sia un paese culturalmente ricco,  è, secondo la classifica economica dell’ONU, al terzo posto tra i paesi più poveri al mondo.

Per saperne di più>