logo build on italia

buildOn non è un’istituzione assistenziale, è un movimento.

Stimoliamo i giovani a trasformare i loro quartieri e il mondo attraverso un’intensa attività di volontariato sociale. Ogni tre giorni costruiamo una nuova scuola in alcuni dei Paesi più poveri al mondo. 

Il movimento buildOn è composto da persone di ogni genere e piene di passione che credono fermamente che servizio e istruzione possano mettere fine alla povertà nel mondo.

Con il tuo sostegno stiamo spezzando il ciclo di povertà, analfabetismo e mancanza di aspettative promuovendo programmi di volontariato, oltre a costruire scuole in alcuni dei villaggi più poveri al mondo.

 

Il Fondatore Il Libro BuildOn Italia

DICONO DI NOI

Programmi internazionali

BuildOn lavora in alcuni dei paesi più poveri al mondo costruendo scuole nei villaggi che storicamente non hanno strutture scolastiche adeguate. Ad oggi abbiamo costruito più di 600 scuole in sette paesi: Burkina Faso, Haiti, Mali, Malawi, Nepal, Nicaragua e Senegal.

Per saperne di più>

Programmi Italia

BuildOn Italia ha scelto come primo paese d’intervento il Burkina Faso poiché, nonostante sia un paese culturalmente ricco,  è, secondo la classifica economica dell’ONU, al terzo posto tra i paesi più poveri al mondo.

Per saperne di più>